Skip to main content

Colofone

Editore

Cancelleria federale CaF, Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT)

Responsabilità globale

Responsabile del metodo HERMES, Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT)

Diritti d'autore e riserva

HERMES è uno standard pubblico dell'Amministrazione federale svizzera. La Confederazione Svizzera, rappresentata dal settore TDT, è proprietaria dei diritti d'autore. L'utilizzo a fini privati è autorizzato conformemente all'articolo 19 della legge sul diritto d'autore (LDA, RS 231.1).

La presente edizione può contenere lacune o incoerenze. La Confederazione Svizzera esclude ogni responsabilità in caso di danni così come ogni garanzia per difetti, salvo disposizioni contrarie del diritto in vigore. Errori, problemi o proposte di cambiamento possono essere comunicate all'editore attraverso il sito ufficiale hermes.admin.ch.

Nota sulla parità linguistica

Il genere grammaticale maschile in italiano e in altre lingue romanze è quello non marcato e pertanto serve non solo per indicare il genere maschile su base referenziale, ma anche per il maschile grammaticale, per espressioni astratte, per indicare la specie in opposizione all'individuo. Nel presente manuale il maschile inclusivo designa quindi ruoli e titoli e le formulazioni impiegate si riferiscono sia agli uomini che alle donne nelle loro varie funzioni.

Supporto e assistenza

E-Mail: hermes@bk.admin.ch

Standard del governo elettronico

eCH Standard 0054