Lista Stato delle modifiche

Descrizione

La lista Stato delle modifiche serve per elencare e controllare le modifiche così come per documentare tutte le funzioni aggiunte, cancellate e corrette e altri cambiamenti attuati. Agevola la tracciabilità dello svolgimento del processo (governance) e offre una panoramica dello stato del trattamento delle modifiche e di quelle eventualmente implementate.

Contenuto

Per ogni modifica: (C=approccio classico, A=approccio agile,)

  1. Responsabile
C
  1. Data di entrata
C
A
  1. Identificativo della domanda di modifica
C
  1. Modifica / Breve descrizione
A
  1. Responsabile della decisione
C
  1. Stato
C
A
  1. Data della modifica
C
A
  1. Responsabile della modifica
C
  1. Carico di lavoro
C
  1. Costi
C

Inoltre:

  1. Carico di lavoro totale e costi di tutte le domande di modifica approvate
C

Modelli

Correlazioni

Modulo Compito Responsabilità del compito Risultato Coinvolgimento nel conseguimento dei risultati
Gestione del progetto Gestire le modifiche Capoprogetto Lista Stato delle modifiche Capoprogetto, Rappresentante degli utenti, Supporto di progetto