Membro del comitato esperti

Descrizione

Il comitato esperti assiste il project manager valutando i risultati.

I membri del comitato esperti comunicano le richieste dell'unità organizzativa che rappresentano. Il project manager organizza e dirige le riunioni del comitato esperti.

Responsabilità

  1. Offrire consulenza e assistenza al project manager nella valutazione delle problematiche e dei risultati tecnici
  2. Sostenere e collegare il progetto all'organizzazione che rappresenta
  3. Comunicare tempestivamente le richieste dell'organizzazione rappresentata

Competenze

  1. Raccomandazioni concernenti i risultati all'attenzione del project manager
  2. Raccomandazioni concernenti le misure di garanzia della qualità all'attenzione del project manager
  3. Accesso a tutte le informazioni necessarie

Capacità

  1. Conoscenza approfondita del settore specifico e dell'ambito che rappresenta
  2. Conoscenze di economia aziendale per la valutazione e l'assegnazione di priorità alle richieste e per la valutazione delle alternative e della loro redditività
  3. Spirito di squadra, attitudine alla comunicazione e alla risoluzione di conflitti