Gestore della qualità e dei rischi
Descrizione
Il gestore della qualità e dei rischi assiste il committente fornendo una valutazione indipendente del progetto. Raccomanda misure per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Responsabilità
-
Valutare il rispetto delle direttive dell'organizzazione permanente
-
Valutare il procedimento e dei risultati della gestione e dell'organizzazione del progetto e della collaborazione al suo interno
-
Valutare in modo approfondito i processi di guida, gestione e realizzazione del progetto presso tutti i partner
-
Valutare i risultati del progetto dal punto di vista qualitativo
-
Valutare lo stato del progetto e le previsioni
-
Valutare i rischi
-
Formulare raccomandazioni sulle misure per la gestione dei rischi e il raggiungimento degli obiettivi
-
Fornire un resoconto trasparente al committente
Competenze
-
Raccomandazioni sulla conclusione e sull'avvio delle fasi all'attenzione del committente
-
Raccomandazioni sulle misure all'attenzione del committente
-
Accesso a tutte le informazioni necessarie per la valutazione del progetto (contatto diretto con tutti i partecipanti al progetto)
Capacità
-
Conoscenze approfondite della gestione di progetti, in particolare per quanto che riguarda il controllo di gestione, la garanzia della qualità e la gestione dei rischi
-
Conoscenze di economia aziendale
-
Conoscenze approfondite di HERMES (con certificato)
-
Spirito di squadra, attitudine alla comunicazione e alla risoluzione di conflitti
-
Buone capacità redazionali (p. es. rapporti)