Membro del comitato guida
Descrizione
Il membro del comitato guida coadiuva il committente nei suoi compiti e comunica le richieste dell'organizzazione che rappresenta. Il committente organizza e dirige le riunioni del comitato guida.
Responsabilità
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Offrire consulenza e supporto al committente nell'adempimento dei suoi compiti
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Sostenere e collegare il progetto nell'organizzazione che rappresenta
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Comunicare tempestivamente le richieste dell'organizzazione rappresentata
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Collaborare nell'elaborazione delle soluzioni ai problemi
Competenze
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Richiesta di revisione o di audit del progetto
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Elaborazione di raccomandazioni
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Raccomandazioni sulla conclusione e sull'avvio delle fasi all'attenzione del committente
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Raccomandazioni sulle misure di mitigazione dei rischi (p. es. sull'utilizzo del controllo di gestione del progetto o di un gestore della qualità e dei rischi) all'attenzione del committente
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Accesso a tutte le informazioni necessarie per la guida e la valutazione del progetto
Capacità
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Conoscenze specifiche del settore
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Conoscenza approfondita dell'ambito che rappresenta
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Conoscenze di economia aziendale per assicurare un utilizzo efficace ed efficiente delle risorse sul piano finanziario e del personale
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Conoscenze approfondite nella guida dei progetti
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Conoscenze di HERMES (attestato di frequenza di corsi)
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Spirito di squadra, attitudine alla comunicazione e alla risoluzione di conflitti