Decidere l'accettazione

Scopo

L'accettazione conclude la fornitura della prestazione nell'ambito del progetto e crea i presupposti per la chiusura del progetto.

Idea di fondo

L'accettazione avviene fra committente, produttore o fornitore e operatore del sistema. Regola come gestire gli impegni non ancora conclusi e come concludere la fornitura della prestazione.

Specifico a HERMES

L'accettazione avviene dopo la messa in esercizio e dopo il primo periodo di esercizio del sistema, nel quale sono identificati eventuali difetti.

L'accettazione è pianificata tempestivamente da parte di tutte le parti coinvolte.

In caso di bisogno si eseguono accettazioni differenziate (fra produttore e operatore, fra produttore e utente ecc.).

Attività

  1. Definire l'organizzazione e le condizioni quadro per l'accettazione
  2. Completare la lista di controllo per l'accettazione con ulteriori criteri
  3. Preparare l'accettazione sul piano tecnico e organizzativo
  4. Eseguire l'accettazione e mettere a verbale i risultati
  5. Analizzare e classificare i risultati (p. es. in base alla classe di difetti, ai nuovi requisiti)
  6. Decidere l'accettazione e i passi successivi

Relazioni

Risultati