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Comitato esperti

Descrizione

Nel quadro dell'approccio classico, il comitato esperti è un gruppo di ruoli e assiste il capoprogetto valutando i risultati ottenuti.

I membri comunicano le richieste dell'unità organizzativa che rappresentano e il capoprogetto organizza e dirige le riunioni del comitato.

Responsabilità

  • Offrire consulenza e assistenza al capoprogetto nel valutare le problematiche e i risultati di natura tecnica.
  • Sostenere il progetto all'interno dell'organizzazione rappresentata garantendo la fruibilità delle informazioni.
  • Comunicare tempestivamente le richieste dell'organizzazione rappresentata.

Competenza

  • Facoltà di formulare raccomandazioni al capoprogetto in merito ai risultati da raggiungere.
  • Facoltà di formulare raccomandazioni al capoprogetto sulle misure di garanzia della qualità.
  • Facoltà di accedere a tutte le informazioni necessarie.

Capacità

  • Conoscenza approfondita del settore e dell'ambito settoriale rappresentato.
  • Conoscenze di economia aziendale per la valutazione dei requisiti definiti e l'assegnazione di priorità nonché per la valutazione delle varianti e della relativa economicità.
  • Spirito di squadra, capacità comunicative e di risoluzione dei conflitti.