Trasferire il piano SIPD

Scopo

Il piano SIPD è aggiornato e quindi sottoposto a verifica da parte degli organi regolatori e di controllo di gestione. Si tratta di un presupposto per la decisione di messa in esercizio. L'organizzazione del progetto lo trasferisce all'organizzazione permanente.

Idea di fondo

Il committente deve essere in grado di identificarsi con il piano SIPD aggiornato e verificato, approvarlo e rappresentarlo all'esterno, nonché di accettare i rischi residui.

Specifico a HERMES

Con la decisione di messa in esercizio, il committente assume la responsabilità per quanto concerne i rischi legati all'esercizio. Il piano SIPD viene approvato dalla direzione dell'organizzazione permanente. Essa, con l'approvazione, accetta anche i rischi residui legati alla SIPD.

Attività

  1. Aggiornare lo stato dell'attuazione del piano SIPD
  2. Aggiornare la valutazione dei rischi residui nel piano SIPD
  3. Far esaminare il piano SIPD dagli organi regolatori e di controllo di gestione responsabili e tener conto della loro presa di posizione
  4. Far approvare il piano SIPD con i rischi residui dal committente e dalla direzione dell'organizzazione permanente

Relazioni

Risultati