Attivare l'organizzazione operativa
Scopo
La nuova organizzazione è attivata. I collaboratori lavorano nei loro nuovi ruoli in base ai nuovi processi.
Idea di fondo
Il business analyst attiva la nuova organizzazione operativa affinché i collaboratori possano lavorare nei loro nuovi ruoli in base ai nuovi processi.
Specifico a HERMES
In seguito alla decisione di messa in esercizio nel modulo Organizzazione dell'introduzione, il business analyst attiva la nuova organizzazione operativa e il lavoro si svolge quindi in base alla descrizione dei nuovi processi.
L'organizzazione di progetto accompagna e sostiene l'organizzazione operativa durante il primo periodo di utilizzo.
Se l'utilizzo si svolge senza problemi in base alla descrizione dei processi e dell'organizzazione, si decide l'accettazione (nel modulo Organizzazione dell'introduzione).
Attività
-
Informare tempestivamente gli stakeholder
-
Attivare l'organizzazione operativa
-
L'organizzazione di progetto accompagna il primo periodo d'utilizzo
-
Analizzare i problemi che si presentano e decidere o intraprendere i provvedimenti necessari
-
In caso di necessità analizzare e attuare delle misure di stabilizzazione
Relazioni
Modulo | Compito | Responsabilità del compito | Risultato | Coinvolgimento nel conseguimento dei risultati |
---|---|---|---|---|
Struttura organizzativa | Attivare l'organizzazione operativa | Business analyst | Organizzazione attivata | Rappresentante degli utenti, Responsabile dei processi operativi |