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Progettazione dell'organizzazione

Descrizione

La progettazione dell'organizzazione approfondisce la variante di soluzione descritta e selezionata nello studio da una prospettiva organizzativa. Si basa sui requisiti dell'organizzazione, integrati se necessario con i risultati dei requisiti della soluzione, e descrive gli aspetti rilevanti del modello operativo, nonché l'organizzazione procedurale e strutturale (processi aziendali) per lo svolgimento e il supporto del lavoro. Mostra quale nuova organizzazione è creata e quali modifiche sono apportate a quella esistente.

Contenuto

  • Situazione iniziale
  • Requisiti dell'organizzazione
  • Modello operativo con
    • Segmentazione dei clienti e proposte di valore
    • Punti di contatto e relazioni con i clienti
    • Attività e risorse chiave
    • Collaborazioni chiave
    • Fonti di entrate e struttura dei costi
  • Organizzazione strutturale con
    • principi e varianti per l'organizzazione
    • descrizione approssimativa dell'organizzazione
    • organigramma
  • Organizzazione procedurale con
    • mappa dei processi
    • descrizione della situazione reale/auspicata
    • sui processi di supporto
    • descrizione approssimativa del processo con
      • processi centrali
      • processi di gestione
      • processi di supporto
  • Panoramica delle modifiche
  • Rispetto dei requisiti

Correlazioni

Risultati