Skip to main content

Requisiti dell'organizzazione

Descrizione

I requisiti dell'organizzazione definiscono se è necessario un modello operativo nuovo o attualizzato oppure se l'organizzazione strutturale e quella procedurale cambiano. Comprendono quei requisiti contestuali, aziendali e organizzativi che rafforzano l'organizzazione interna nel quadro della futura soluzione e consentono alla soluzione stessa di essere più efficace.

Oltre ai classici aspetti strutturali e procedurali specifici dell'organizzazione, includono anche i requisiti di economicità, efficacia ed efficienza, nonché gli obiettivi dell'organizzazione permanente e la strategia organizzativa derivata dagli obiettivi. Spesso si manifestano in un modello operativo che fornisce il quadro in cui la nuova organizzazione deve essere inserita.

Contenuto

Il contenuto è fortemente influenzato dal progetto e dal modo di procedere.

  • Situazione iniziale
  • Orientamento del modello operativo pianificato/modificato
  • Orientamento dell'organizzazione strutturale pianificata/modificata
  • Orientamento dell'organizzazione procedurale pianificata/modificata
  • Catalogo dei requisiti

Correlazioni

ModuloCompitoResponsabilità del compitoRisultatoCoinvolgimento nel conseguimento dei risultati
OrganizzazioneElaborare i requisiti dell'organizzazioneBusiness AnalystRequisiti dell'organizzazioneBusiness Analyst, Rappresentante degli utenti*

Risultati